
AZIENDA
Siamo pionieri, storyteller e cacciatori di sogni: collaboriamo con imprenditori, organizzazioni, istituzioni e brand per aiutarli ad anticipare l’evoluzione della tecnologia e delle abitudini dei propri utenti.
Siamo dedicati al digital engagement come soluzione per realizzare esperienze digitali interattive che agiscono sulle motivazioni degli utenti di un’organizzazione, siano essi consumatori, dipendenti, studenti o anche pazienti in riabilitazione.
Crediamo nel talento, nella creatività e nella cultura: gli strumenti con cui ci appassioniamo a risolvere le complesse sfide che impegnano i nostri Clienti.
APPROCCIO
Il gioco è la forma più naturale con cui impariamo, interagiamo, evolviamo: lo rendiamo digitale per trasformare i comportamenti automatici in momenti di crescita e sviluppo sia a livello personale che sociale.
Utilizziamo le teorie e gli strumenti della Gamification come leva strategica per creare soluzioni digitali di livello superiore che incrementino la fedeltà dei consumatori, l’entusiasmo degli studenti, il coinvolgimento dei collaboratori di un’azienda o il suo brand awareness.
La Gamification crea complicità, coinvolgimento e partecipazione: è il nostro approccio alle sfide dei nostri Clienti. Una sfida ben congeniata stimola infatti la produttività e rende più piacevoli le attività di routine: per questo utilizziamo la Gamification implementando mobile app, soluzioni di training, branded game, edu-game, video animazioni, esperienze in realtà aumentata e realtà virtuale su misura per ogni organizzazione, target e settore.

LA NOSTRA STORIA
Melazeta srl nasce nel 2000 come start up focalizzata nello sperimentare le tecnologie digitali al servizio del branded entertainment.
Oggi Melazeta srl,il cui management è rappresentato da due dei soci fondatori Marcella Albiero e Lara Oliveti, è una PMI innovativa con sedi a Modena e Milano e con una missione: utilizzare le teorie e gli strumenti della Gamification come leva strategica per creare soluzioni digitali di livello superiore che incrementino la fedeltà dei consumatori, l’entusiasmo degli studenti, il coinvolgimento dei collaboratori di un’azienda o il suo brand awareness.