Game Design

Il gioco è tecnologia creativa allo stato puro.
Gli advergames ideati e realizzati per eventi, lanci di prodotti e per la promozione del brand, viral marketing e concorsi on line, sono single o multiplayer, Facebook app, gadget digitali e mobile app game. Un dato interessante e forse sorprendente? Il giocatore di advergames ha un’età media di 35 anni. Se il messaggio è ben incorporato nel design del gioco e l’interattività lo rende immersivo e coinvolgente, si ottiene una brand experience tangibile e misurabile.
Oltre al concept del gioco, il design, lo sviluppo software e l’analisi del target, Melazeta crea la landing page, la community, i contest UGC e lo sharing sui Social Network. I giochi sono supportati dalla creazione di database degli utenti registrati, la profilazione, la classifica, il tracking dell’utente durante la fase di gioco e la moderazione sui social network.
Molti giochi realizzati hanno inoltre finalità educazione, i famosi edugame oppure in ambito no-profit e charity per sensibilizzare in un modo diverso su tempi cari alle campagne sociali.
Melazeta inoltre detiene in licenza i diritti di una serie di app game del famoso Winx Club di Rainbow. Nel 2016 sono state ideate rilasciate in versione prototipale di due app di game in Virtual Reality.