Una piattaforma online che, utilizzando un linguaggio estremamente contemporaneo come quello dei videogiochi, trasforma gli utenti delle attività di formazione in protagonisti delle tematiche affrontate insieme alla classe.

Lo storytelling immerge i partecipanti in un environment stimolante, con l’obiettivo di offrire uno scenario in cui mettere in  pratica le nozioni apprese. I partecipanti, suddivisi in team, saranno connessi in remoto per completare attività gamificate con dinamiche disegnate appositamente per osservare e rilevare competenze e attitudini specifiche.

L’arco narrativo della Digital Escape Room è customizzabile, e l’esperienza può essere suddivisa in moduli ed episodi che offriranno agli utenti sfide, enigmi e imprevisti di diverso tipo.

Al termine dell’esperienza viene generato un profilo comportamentale in base alle scelte compiute per risolvere le stanze, per osservare come la conoscenza sia stata applicata in modo estrinseco, risolvendo problemi e puzzle legati da uno storytelling avvincente.