Abbonamento Musei
La Mobile App con interazioni phygital che premia la partecipazione degli abbonati con vantaggi e omaggi.
L’app permette all’abbonato Abbonamento Musei (AM) di effettuare check-in nei musei e nei POI, rendendo superflua la tessera fisica. Include una sezione di ricerca mostre ed eventi per categoria e geolocalizzazione, nonché l'accesso ai programmi loyalty AM ed i relativi cataloghi premi. L'utente può inoltre visualizzare la lista aggiornata delle visite effettuate, verificare lo status dell’abbonamento, il punteggio accumulato.
Cliente: Associazione Abbonamento Musei
Tipologia: Mobile app integrata ad e-commerce e loyalty program.
Obiettivo: Creazione di uno strumento smart per rendere sempre più agevole e stimolante la fruizione dei servizi di Abbonamento Musei.
Target: Clienti di Abbonamento Musei, turisti, prospect.
KPI: 'Nel 2023 ha registrato un aumento del 29% nel numero di abbonamenti venduti rispetto al 2022. Risultati ottenuti grazie a una rilevazione e gestione capillare dei dati degli utenti e a strumenti digitali di promozione targetizzati. Tra questi anche l’applicazione, all you can visit (progettata da Melazeta, società modenese specializzata in soluzioni digitali e interattive) che permette di accedere a 480 musei nelle 3 regioni interessate.' cit. "Io sono Cultura 2025 - L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi - I Quaderni di Symbola, pp. 234-235.
Link del progetto
Let’s start a
conversation
Contattaci
Livello successivo?
Contattaci per sbloccare nuove possibilità con Games, Gamification, XR, e AI.