Percorsi Kids - Findomestic
Percorsi Kids è il Serious Game sull'educazione finanziaria realizzato per dotare giovani studenti dei primi rudimenti di educazione finanziaria.
Targato Findomestic e presente all’interno del più ampio progetto di educazione finanziaria “PerCorsi”, è stato progettato con l’agenzia La Fabbrica. Questo gioco gestionale per bambini, di tipo tycoon, integra diverse meccaniche per l'accumulo dei punti necessari a superare i turni di gioco. Il gameplay è reso più complesso dall'inserimento di una terza meccanica, che rappresenta l'istituto di credito, che in alcuni casi può facilitare o intralciare il percorso verso la vittoria.
Percorsi Kids è un gioco online con grafica bidimensionale di tipo Kid Tycoon che integra nel gameplay un Infinite Run Game e un Quiz Game. Il gameplay è reso più complesso dall'inserimento di una terza meccanica, che rappresenta l'istituto di credito, che in alcuni casi può facilitare o intralciare il percorso verso la vittoria.
Come è ormai dato acquisito e consolidato dalle ricerche, il gioco è un potente facilitatore di apprendimento di contenuti e di esercizio di competenze trasversali, dalla capacità di scegliere e prendere decisioni, alla valorizzazione dell’interazione nel gruppo, all’esercizio di una sana competizione. Questi effetti si applicano anche ai videogiochi costruiti con l’aiuto di esperti e pedagogisti su un determinato contenuto didattico-educativo. È il caso del videogioco PerCorsi Kids, creato appositamente per la fascia di età coinvolta nel progetto: gli studenti si mettono alla prova su sostenibilità finanziaria e ambientale per raggiungere un obiettivo di utilità sociale, la realizzazione di un Parco Avventura ecologico.
Cliente: LaFabbrica per Findomestic
Tipologia: Serious game di tipo Kid Tycoon che integra Infinite Run Game e Quiz Game.
Obiettivo: Coinvolgere i giovani target in tematiche di tipo finanziario inserendo i concetti chiave per una corretta gestione delle risorse ed informando rispetto agli strumenti a disposizione dei consumatori.
Target: Studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, insegnanti e famiglie.
Link del progetto
Let’s start a
conversation
Contattaci
Livello successivo?
Contattaci per sbloccare nuove possibilità con Games, Gamification, XR, e AI.