Vai al contenuto principale Vai in fondo alla pagina
melazeta logo

Tokyo Games Show 2025

CASUALGAMES ENTERTAINMENT GAMING

Di ritorno dalla prima partecipazione al Tokyo Games Show, Marcella Albiero e Lara Oliveti hanno condiviso con il team di Melazeta la loro esperienza. Momenti importanti di networking, scambi di idee e feedback preziosi. 

world

All'interno dell'Area Games in Italy, una vetrina della creatività e dell'innovazione che definiscono il "Made in Italy" nel mondo del gaming. Melazeta ha preso parte ad una selezione curata di aziende italiane, che spaziano dagli sviluppatori indipendenti ai pionieri della tecnologia, presenta giochi originali, tecnologie all'avanguardia ed esperienze immersive.  La lineup di quest'anno ha messo in risalto la diversità dell'ecosistema gaming italiano, da narrazioni audaci ad applicazioni VR/AR innovative.  

Melazeta ha portato al TGS il Chapter Zero della Original IP 'City Of Tales', un narrative card game presto disponibile sui principali store mobile e su Steam. L'esperienza giapponese e la partecipazione ad una delle principali manifestazioni del settore sono state una fonte di ispirazione, stimoli e nuove sfide per il nostro team Melazeta. 

City of Tales

City of Tales catapulta i giocatori in una metropoli oscura nata dalle ceneri dell'antico Bosco delle Fiabe. Il mondo è nel caos da quando le storie hanno perso i loro vincoli, il "Canovaccio", e il misterioso Lupo ha stravolto ogni cosa. 

I giocatori sono chiamati a interagire con carte per esplorare questa nuova realtà, incontrare personaggi iconici come Cappuccetto Rosso, per gli amici “Red” e Pinocchio in versioni inaspettate, e compiere scelte cruciali che plasmeranno il loro percorso. L'obiettivo finale è trovare il modo di raggiungere la Città delle Fiabe e ripristinare l'ordine delle storie.

Melazeta espanderà la disponibilità del gioco con il lancio delle versioni complete per iOS, Android e PC (via Steam). Il gioco è disponibile in due lingue, italiano e inglese, per garantire la massima accessibilità a un pubblico globale. 

L’obiettivo della IP è condividere un genere di nicchia ad alto potenziale come quello dei digital card game. Caratterizzato da una forte componente narrativa. City of Tales rappresenta il primo capitolo di una saga dedicata alla grande tradizione delle Fiabe Europee, completamente rivista in termini di characters e storytelling. Il progetto ha usufruito del contributo Tax Credit videogiochi 2024 ed è rivolto a un target 9+.

Per maggiori informazioni sul progetto e vedere il video trailer, potete navigare il link sottostante:
Landing Page

Tags: #TGS2025, #IIDEA, #REGIONEEMILIAROMAGNA, #GAMESINITALY, #CITYOFTALES, #ICE

Pubblicato il 10/11/2025

Let’s start a
conversation

Contattaci

Livello successivo?

Contattaci per sbloccare nuove possibilità con Games, Gamification, XR, e AI.

info@melazeta.com